woensdag 17 oktober 2012

Cucinando e assaggiando...: Spezzatino con funghi champignon

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen



Una ricetta domenicale,anche se oggi è mercoledì, da preparare per poi lasciare che sia il forno a cuocere, mentre noi guardiamo un bel film!




Questo è proprio quello che ho fatto….nulla vi vieta di cuocere lo spezzatino in pentola, magari in una di coccio per le cotture lente, io ho approfittato del forno a legna, visto che mio marito, che sapete ormai essere il panificatore di casa, aveva acceso per il pane!




Al posto delle solite patate, oppure dei fagioli, ho preferito accompagnare la carne con dei funghi champignon per i quali ringrazio moltissimo l’Associazione Italiana Funghicoltori, si perché i funghi si prestano moltissimo anche per questo tipo di ricette, senza contare che il loro contenuto di acqua aiuterà la cottura, evitando che la carne in forno si asciughi.




See on cucinandoassaggiando.com

via Tumblr http://italianentertainment.tumblr.com/post/33768305207