zondag 24 augustus 2014

Conserva di pomodoro | Graficare in cucina

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen



Cosa c’è di più bello del preparare in pieno inverno un sughetto al basilico con la conserva di pomodoro fatta con le nostre manine?Il profumo dell’estate si sprigionerà appena aprirete il barattolo e capirete che ne è proprio valsa la pena averla preparata in agosto.Io ho aiutato mia mamma a prepararla fin da piccola, allora ne facevamo tantissima, io non ho mai visto mia mamma comperare i pelati!Oggi io non ne faccio molta, mio marito non pianta pomodori a livello industriale come faceva mio papà ;)Ne preparo giusto per averne un pò per le mie pizzate invernali e per, come dicevo prima, preparare il sughetto semplice con il basilico per la pasta. Non è difficile e ora vi spiegherò come lo faccio io!

See on blog.giallozafferano.it




via Tumblr http://bit.ly/1BRBRPb