vrijdag 1 augustus 2014

ITALIANS DO EAT BETTER: FOCACCIA AL ROSMARINO A LUNGA LIEVITAZIONE

See on Scoop.it - La Cucina Italiana - De Italiaanse Keuken - The Italian Kitchen



Cari amici, che ne dite di una Focaccia al Rosmarino a lunga lievitazione? Di focacce e pizze, sul blog, ne ho proposte diverse, ma ogni volta che ne realizzo un’altra per me è una nuova scoperta. I lievitati per me hanno un fascino che altri cibi non hanno, da un pò di farina ed acqua si riesce a tirare fuori qualcosa di così meraviglioso, soffice e profumato che ogni volta resto incantata. Passato l’incanto però la gola prende il sopravvento, come si fa a resistere a lungo a un tale richiamo? Come Ulisse seguo ammaliata la mia sirena…La focaccia può essere decorata in tanti modi diversi, ma io ho scelto il rosmarino, il più semplice, sia perché mi piace il suo profumo, sia perché avevo in mente di farcirla…E guarda caso nel frigo avevo giusto appunto un pò di prosciutto San Daniele…Quando si dice la sorte! ;-)

See on italiansdoeatbetter.blogspot.nl




via Tumblr http://bit.ly/1tDtc01